Prima squadra: è salvezza matematica! Ora playoff promozione

Grande prima squadra!!

Le ragazze della serie D hanno interrotto una pericolosa serie di sconfitte con una convincente vittoria contro il Vallestura: un 3 a 0 che vuol dire salvezza matematica e un posto nei playoff per salire in serie C.

E non era certo una partita facile, sulla carta. Anche le avversarie erano costrette a vincere, per scavalcare il Celle Varazze in classifica a salvarsi.

Le ragazze sono partite contratte (subito parziale di 0 a 6 per le avversarie) ma, quando si sono sciolte, non c’è stata storia.

Grazie a questo risultato, ottenuto all’ultima giornata del girone A, il Celle Varazze allenato da Lamballi e Canestro si qualifica per la seconda fase: i playoff promozione, che prevedono come minimo altre due partite (un’andata e un ritorno).

Serie D femminile Celle Varazze

Insomma, in due giorni le squadre del Celle Varazze hanno vinto due scontri “dentro fuori” di quelli decisivi: in Under 16 e in serie D. Una settimana da incorniciare.

Ma la ciliegina sulla torta può arrivare da un altro match di quelli pesanti: domenica la 1° divisione, al momento capolista, va a giocare in casa della seconda in classifica, il Maremola.