L’Under 16 vince ancora e passa il turno!

Sembrava impossibile, dopo la sconfitta di Carcare del 13 febbraio. Ma da quel momento le ragazze dell’Under 16, allenate da Carlo Gambaruto e Francesca Incerti, non hanno più sbagliato un colpo!

Dopo la vittoria casalinga col Planet e quella in trasferta col Quiliano, ieri è arrivata la decisiva vittoria contro il Loano. Tre punti che valgono il terzo posto e il passaggio alla 2° fase del campionato.

Contro le loanesi è stata una vera battaglia, finita 3 a 1 (20-25, 25-21, 28-26, 25-21) nonostante qualche assenza pesante, come quella della palleggiatrice Veronica Colamassaro (infortunio al dito) e del centrale Beatrice Vicino (influenza).

Le ragazze sono state brave a non buttarsi giù dopo aver perso il primo parziale, a rimontare con un terzo set vinto sul filo di lana, e a chiudere il match nel quarto, con le bande Chiara Capelli e Alice Zilich finalmente decisive, nel momento giusto.

Da sottolineare il calorosissimo tifo, durante tutta la partita, delle ragazzine dell’Under 14 e 13 (meritatamente immortalate nella foto di gruppo finale).

La 2° fase dell’Under 16 è un traguardo che premia le annate ’98 e ’99, dopo mesi di duro lavoro e tante partite. Ora però viene il bello.

Il Celle Varazze, dopo aver disputato l’ultima partita del girone B sul campo del Vbc (ininfluente per la classifica), si giocherà l’accesso alla final four contro la seconda del girone A, il Gabbiano Volley Andora, in un match andata – ritorno.

Under 16 Celle Varazze - squadra e tifoseria