Che impresa! Vinto in rimonta il campionato di 2° divisione

Chi lo avrebbe detto a inizio anno?

E invece il Celle Varazze Volley ha vinto il campionato di 2° divisione femminile e ha conquistato una spettacolare promozione in 1° divisione, il massimo torneo a livello provinciale.

Le ragazze allenate da Alessandra Zunino e Marco Andreani hanno ottenuto ieri a Finale Ligure i 3 punti decisivi, che rendono ininfluente la partita di oggi del Quiliano, 2° in classifica.

Chiudono la stagione con un bottino di 12 vittorie e solo 2 sconfitte.

Celle Varazze Volley
Beatrice Brocca (’99)

La squadra, la cui età media è molto giovane, è composta da Chiara Capelli e Veronica Colamassaro (’98), il capitano Valeria Rossi e Beatrice Brocca (’99), Giorgia Ferro e Bianca Maria Pollarolo (2000), Alice Tassistro, Elena Tropiano, Sara Fazio, Emilia Vallerga, Caterina Giusto (2001) e Arianna Orsi (2002).

Il campionato era cominciato alla grande: 7 vittorie nelle prime 7 partite. Poi la prima sconfitta: 3 a 1 in una combattuta partita casalinga contro il Quiliano. Decisamente più pesante la successiva, brutta prestazione contro Albenga, che vedeva allontanarsi sempre di più il sogno del 1° posto.

L’impresa sembrava impossibile anche a seguito dell’infortunio che ha costretto Caterina Giusto, fresca di convocazione al Trofeo delle province, a un lungo stop.

Invece la squadra si è ripresa dal “momento no” alla grande ed Elena Tropiano ha sostituito la compagna al meglio. La grande rimonta è cominciata con la vittoria al tie break in casa proprio del Quiliano. Poi la capolista ha mosso un passo falso andando a perdere ad Albisola l’incontro successivo.

Per conquistare il titolo il Celle Varazze Volley avrebbe dovuto vincere i due match conclusivi e così ha fatto: 3 a 0 in casa contro la Spotornese e 3 a 0 ieri in trasferta a Finale.

Il prossimo anno la squadra potrà quindi cimentarsi nel massimo campionato provinciale, la 1° divisione femminile!

Celle Varazze Volley
La squadra festeggia con lo stendardo