Doppietta: anche la D femminile ai playoff promozione

Chi l’avrebbe detto un anno fa?

A giugno del 2015 il Celle Varazze Volley strappava la salvezza in serie D femminile all’ultimo respiro.

Oggi la stessa squadra, o quasi, conquista la qualificazione per i playoff promozione verso la C, la massima serie regionale (proprio come la D maschile; una bella doppietta per le prime squadre della società).

Cosa è successo nel frattempo? Innanzitutto si sono unite al gruppo il palleggio Federica Bozzo, l’opposto Elena Casazza e il centrale delle giovanili Beatrice Vicino. Ma, in particolare, sono le ragazze a essere cresciute, sia nella tecnica sia nell’approccio mentale alla partita.

La matematica certezza del risultato è arrivato ieri contro l’Iglina Albisola, squadra giovane ma combattiva: alla Natta il match si è concluso 3 a 0 (25-22, 25-14, 25-21) per le ragazze di Enrico Lamballi.

Ora il Celle Varazze Volley è terzo in classifica e punta a insidiare il secondo posto del Loano.

Il muro del Celle Varazze