Volley Group sul podio al torneo Tammurello Under 16

Esperimento riuscito.

In occasione del torneo “Tammurello” di Albisola, una competizione a cui partecipano Under 16 femminili da tutto il Nord Italia, il Celle Varazze e l’Albisola Pallavolo hanno fatto un tentativo.

Hanno messo insieme una squadra composta da giocatrici di entrambe le società, per consentir loro di compiere un’esperienza importante sul piano del gioco.

Nonostante avessero giocato insieme solo in un allenamento, le ragazze hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a formazioni sulla carta molto più preparate, fisicamente e tecnicamente.

La formazione allenata da Alessandra Zunino e Samuele Lavagna ha esordito al mattino con una vittoria in rimonta: 2 a 1 col Vbc Cuneo. Poi è arrivata una sconfitta combattuta contro il Cecina.

La squadra si è qualificata alla semifinale, ma ha dovuto affrontare una vera e propria corazzata: l’Iglina Albisola, campionesse provinciali in carica. Eppure la partita è stata una battaglia: le albisolesi (con in campo anche la nostra Elisa Giargia) hanno vinto di misura 25-23 e 25-23.

Poi, nella finalina per il terzo posto, è arrivata una splendida vittoria al tie break  contro il Cecina (16-14) che è valsa la medaglia di bronzo.

Del Celle Varazze hanno partecipato Giorgia Ferro, Caterina Giusto, Elena Tropiano, Emilia Vallerga e Sara Scippe. Chissà che questa collaborazione non possa ripetersi in futuro.

Per Elisa Giargia e l’Iglina Albisola invece è arrivata un amara sconfitta in finale. Il torneo Tammurello 2015 è stato vinto dal Piacenza.

La formazione Volley Group al Tammurello