Serie C: vittoria col brivido contro il Volare Arenzano

Ad Arenzano succede un po’ di tutto: dall’infortunio al ginocchio occorso nel primo set a Giorgia Zucchi alle tensioni fuori dal campo. Ma alla fine, dopo oltre due ore e mezza di battaglia, il Celle Varazze Volley l’ha spuntata 17-15 al tie break.

Dopo aver vinto con autorevolezza il primo set, le ragazze di coach Lamballi sprecano la palla del 2-0 e vengono superate ai vantaggi: 1-1.

Il set successivo è una battaglia punto a punto, con tensioni anche tra gli allenatori, dalla quale escono però vittoriose le ragazze del Volare Volley.

Potrebbe essere un colpo da KO per il morale delle ragazze, che invece reagiscono con orgoglio portando la partita al quinto set.

Un tie break sempre a rincorrere, fino al 14-12 per le avversarie: nel momento cruciale esce però fuori il carattere della squadra che, con una serie di giocate di qualità, annullano due match point e superano le avversarie sul filo di lana.

Finisce 2 a 3 (18-25, 27-25, 25-21, 21-25, 15-17).

Una rimonta che vale 2 punti in classifica. Particolarmente preziosi, perché arrivano dopo tre sconfitte consecutive e mettono il Celle Varazze Volley in posizione decisamente più tranquilla.

Una dedica speciale va alla sfortunata Giorgia Zucchi, a cui tutta la società augura una pronta guarigione.

Volare Volley Celle Varazze