Vittoria al tie break dopo 2 ore di partita. Che esordio la 1° divisione

A Quiliano, in casa di una delle formazioni più attrezzate del campionato provinciale di 1° divisione, è stata una vera battaglia. Due ore di partita, con parziali altissimi.

Ma, alla fine, il Celle Varazze ha potuto festeggiare: vittoria al tie break!

Un esordio da ricordare per la formazione allenata da Gb Acerbi e Chiara Zunino, che è chiamata a ripetere l’ottima performance dello scorso anno (2° posto da neo promossa).

La squadra è scesa in campo con Chiara Ferrando al palleggio, Sara Franco opposto (con Alessia Pittaluga a rinforzare la difesa), Camilla Lampronti e Caterina Giusto di banda (sostituite a giro da Giorgia Ferro), Beatrice Brocca al centro incrociata con Aurora Iverdo (con ingressi di Elena Tropiano), Sara Bencetti ed Emilia Vallerga liberi.

Il Celle Varazze perde il primo set 25 a 21, con qualche errore al servizio di troppo. Poi vince il secondo e il terzo parziale di misura, entrambi ai vantaggi. Nel quarto il Quiliano, trascinato da Michela Terrile di banda ed Elisa Traman libero, vince in modo convincente.

Ma sono state le biancoblu a mettere a segno il colpo di grazia e chiudere il match sul 15 a 12!

Celle Varazze Volley 1° divisione femminile