Under 18: due vittorie in tre giorni

L’Under 18 del Celle Varazze stava disputando un girone di andata del proprio campionato provinciale senza infamia e senza lode: due vittorie e sei sconfitte, di cui due al tie break.

I primi segnali di miglioramento erano arrivati a fine dicembre, con la vittoria in casa dell’Albisola Gialla per 3 a 1 e la combattuta sconfitta casalinga contro il Quiliano, 2° in classifica (1 a 3).

Finalmente a gennaio sono arrivate le vittorie che ci si aspettava, dopo tanti mesi di allenamenti e lavoro. La prima è stata ottenuta, con fatica, sul campo del Csv Albenga. La squadra di Alessandra Zunino, Pepi Canestro e Marco Andreani è andata in vantaggio 2 set a 0, si è fatta rimontare dalle padrone di casa per poi chiudere con grinta il match al tie break.

Ma la migliore prestazione è andata in scena ieri sera al palasport della Natta. La partita contro il Carcare, 4° in classifica, non partiva sotto i migliori auspici: le assenze per malattia erano diverse. Pesante, soprattutto, quella dei due liberi Veronica Colamassaro ed Emilia Vallerga.

Eppure le ragazze hanno sfoderato un’ottima prova: vittoria 3 a 0, con i centrali Beatrice Brocca e Beatrice Vicino in grande spolvero (hanno ricevuto, difeso e attacco).

Ora la squadra può affrontare il girone di ritorno con un atteggiamento più positivo e grintoso. Ecco la classifica provvisoria.

L'Under 18 del Celle Varazze
L’Under 18 del Celle Varazze