Under 16 e 18: ancora vittorie. Ma ora il gioco si fa duro

Le squadre giovanili del Celle Varazze hanno cominciato i loro campionati con il piede giusto. Sia l’Under 16, sia l’Under 18 (entrambe allenate da Alessandra Zunino e Pepi Canestro) hanno vinto le prime due partite dei loro gironi, volando in testa alla classifica.

Le ragazze dell’Under 18 hanno superato all’esordio, non senza qualche difficoltà, le savonesi del Planet Volley: 3 a 2. Poi ieri pomeriggio si sono ripetute vincendo 3 a 0 in trasferta a Quiliano. La squadra non ha però del tutto convinto, fino a oggi, l’allenatrice sul piano del gioco. «Bene i risultati, ma abbiamo ancora tanto da lavorare».

Le giovani dell’Under 16, annata ’99 e 2000, dopo un esordio in cui è filato tutto liscio contro il Vbc B (3 a 0 a Savona), ha dovuto lottare per ottenere venerdì sera una vittoria 3 a 1 in casa contro l’Albisola Pallavolo.

Bisogna però riconoscere che il calendario è stato, fino a oggi, piuttosto favorevole. Nessuno degli avversari incontrati era tra le squadre più quotate per vincere i rispettivi campionati. Ora viene il difficile.

L’Under 16 mercoledì sera va in trasferta contro l’Iglina Albisola, finora imbattuta. L’Under 18 ospita venerdì il temibile Vbc Savona.

Il gioco si fa duro e le ragazze dovranno dimostrare sul campo di essere in grado di tenere testa ad avversarie sulla carta superiori.

Celle Varazze Under 18