Under 13, che colpo! Si va alle finali provinciali

Che partita!

Questa sera le “minions” dell’Under 13, allenate da Carlo Gambaruto e Tommaso Dotta, hanno conquistato un posto nella final four provinciale superando ai quarti di finale l’Ecoprivate Albenga.

Lunedì le ragazze hanno vinto 3 a 0 la partita di andata in trasferta. Ma guai a pensare che i giochi fossero fatti: l’Ecoprivate è arrivato al palasport La Natta di Celle Ligure con grinta da vendere per giocarsi la gara di ritorno.

E infatti le avversarie, pur partite in svantaggio, hanno recuperato, costretto le nostre a una lotta punto a punto e vinto il primo set 29 a 27 in un finale al cardiopalma.

Ma il Celle Varazze è stato bravo a non abbattersi e, nel secondo parziale, ha schiacciato il pedale dell’acceleratore andando a vincere 25 a 17.

Il terzo e ultimo set è stato addirittura meglio: 25 a 9. L’ingresso in campo di Carola Vallino al palleggio, Sara Fazio e Chiara Di Chiazza in attacco ha messo ancora più in difficoltà le avversarie.

Le finali provinciali a quattro si giocheranno sabato 24 maggio a Carcare: in semifinale l’Under 13 incontrerà il Volley Team Finale. Nell’altra semifinale l’Albenga affronterà invece il Loano Maremola.

La ragazze sono Alessia Gualano, Alice Tassistro, Carola Vallino, Caterina Giusto, Chiara Di Chiazza, Elena Tropiano, Emilia Vallerga, Sara Fazio, Sara Scippe e Sofia D’Amore.

Under 13 Celle Varazze finali