Under 12, che giornata! 5° posto al torneo di Moncalieri

Celle Varazze Moncalieri
L’Under 12 alla premiazione

Le ragazze di annata 2005 del Celle Varazze Volley giocano in campo a sei da pochi mesi.

Per mettersi alla prova e scoprire se il lavoro svolto finora in palestra ha dato i suoi frutti, il gruppo ha scelto di partecipare a un torneo fuori dai confini regionali.

La squadra ieri è salita in Piemonte per prendere parte a “Moncalieri in calza“, organizzato dal Testona Volley. Al termine di un’estenuante, entusiasmante giornata di partite ha ottenuto un buon 5° posto (su 14 formazioni).

L’avventura del Celle Varazze Volley allenato da Tommaso Dotta e Francesco Buonadonna non era cominciata nel migliore dei modi.

Al mattino, dopo aver giocato un primo set praticamente perfetto, le ragazze hanno ceduto 2 a 1 contro la Lpm Mondovì. Subito dopo è arrivata una seconda sconfitta, questa volta contro il Pgs La Folgore di San Mauro Torinese.

Dopo la pausa pranzo (che di pausa poi non si è trattata, quanto piuttosto di una partita tra genitori e atlete) il volto della squadra è cambiato.

Nel pomeriggio sono arrivate due vittorie di fila. La prima è stata una vera e propria rivincita: 2 a 1 contro la Folgore, al termine di un match spettacolare, ben giocato da entrambe le formazioni. La seconda, altrettanto sofferta, contro le piccole ma agguerrite pallavoliste di Bra.

La premiazione delle 14 squadre scese in campo si è tenuta dopo la finalissima, vinta dalla Lilliput di Settimo Torinese.

Under 12 Moncalieri
L’Under 12 del Celle Varazze in campo a Moncalieri