Un piccolo bilancio delle squadre giovanili

Si è conclusa la stagione sportiva 2014/2015 ed è finalmente giunto il momento di fermarsi un attimo, prendere un bel respiro e soppesare il lavoro svolto.

È vero, nessuna delle squadre giovanili ha vinto un titolo provinciale.

Ma, per la prima volta da anni a questa parte, tutte le formazioni, a partire dalle più grandi dell’Under 18 fino alle più piccole dell’Under 12, si sono qualificate alla 2° fase dei loro campionati. Ovvero hanno superato i gironi per entrare nei quarti di finale, a eliminazione diretta.

Non può essere una coincidenza e va di pari passo con buoni miglioramenti dal punto di vista della tecnica e del gioco di squadra.

In tre casi il Celle Varazze Volley si è piazzato tra le prime quattro in provincia: con l’Under 16 di Alessandra Zunino e Pepi Canestro, con l’Under 14 di Carlo Gambaruto e Cinzia Vallarino e con l’Under 12 di Carlo ed Enrico Molinari.

Sabato si sono disputate a Pietra Ligure le finali del campionato Under 12: il Celle Varazze ha purtroppo perso in semifinale contro l’Albenga, la formazione che si è poi laureata campione provinciale. Ma quella della più piccola squadra a 6 della società è stata comunque un’ottima annata, con la vittoria del Trofeo Junior, del torneo di Pasqua di Loano e tanti miglioramenti nella tecnica.

A partire da oggi Elisa Giargia, un’atleta del 2000, sarà inoltre a Finale Ligure per un collegiale di tre giorni con la selezione regionale. Se dovesse venir convocata per il trofeo delle Regioni, sarebbe la ciliegina sulla torta di un’ottima stagione.

Le ragazze dell'Under 13
Le ragazze dell’Under 13