Il Celle Varazze Volley alza la prima coppa di questa nuova stagione 2016/2017.
L’Under 14 femminile, ovvero il gruppo di annata 2003 che lo scorso anno ha chiuso al secondo posto il campionato provinciale, ha vinto il torneo Scipione di Savona.
Le biancoblu allenate da Carlo Gambaruto ed Enrico Molinari si sono messe alle spalle l’Albisola Pallavolo, battuta in finale, il Vbc Savona, la Pallavolo Fornaci e il Carcare.
Particolarmente intensa la finalissima, contro le gialloblu albisolesi. Dopo aver vinto il primo parziale, il Celle Varazze si è trovato sotto di 8 punti nel secondo, ma le ragazze sono riuscite a compiere la rimonta e a chiudere il set 25 a 22.
Il torneo è stata anche l’occasione per provare sul campo i primi esperimenti di gioco con il palleggiatore unico in penetrazione e con i centrali, che caratterizzano la pallavolo delle grandi.
Complimenti a Sara Frosio, Sara Scippe, Greta Filippini, Maria Molinari, Alice Lanfranco, Elisa Levratto, Elisa Molinari e Linda Giana.
E un grande grazie alla società Vbc Savona per aver ospitato l’evento, offerto la focaccia e dato a tutte le giovani pallavoliste l’occasione per stare insieme e divertirsi!