Il nostro torneo femminile di beach volley si è tinto di toni epici ieri sera quando, nel bel mezzo della finalissima, Celle Ligure è stata investita da un violento temporale.
Le giocatrici in campo non si sono però tirate indietro. Da una parte della rete Susanna Olivero e Giada Botta, dall’altra Alessia Ujka e Martina Veneriano, si sono date battaglia prima sotto una lieve pioggerella, poi in un diluvio, infine in una tempesta di tuoni e fulmini.
Nel tie break, con la sabbia ormai ridotta a fango e il pallone inzuppato d’acqua, la tecnica pallavolistica contava più poco. A spuntarla sono state Alessia e Martina, giocatrici di B2 dell’Albisola Pallavolo; poi tutti a ripararsi sotto i tendoni.
A sorpresa sul podio sono salite anche la giovanissima Maria Molinari (annata 2004) e Mara Calabrò, che l’ha seguita con passione. Al quarto posto due ex della prima squadra del Celle Varazze: Simona Valcalda e Carlotta Barbin.
I complimenti vanno però a tutte le giocatrici, che hanno affrontato la competizione con il giusto mix di agonismo e voglia di divertirsi. Brave le ragazze delle nostre giovanili, pronte a sfidare avversarie ben più grandi ed esperte: oltre a Maria anche Greta Filippini, Tasslim Lamiri, Caterina Giusto, Elena Tropiano.
Grazie, come di consueto, alla spiaggia libera che ci ha ospitato e al Public che ci ha offerto l’aperitivo nella giornata conclusiva!
Presto tutte le foto del torneo