Serie D: due vittorie per chiudere il 2015

Le ragazze della D femminile e i ragazzi della D maschile hanno chiuso il loro 2015 con prestazioni molto simili: entrambe le formazioni hanno fatto una fatica bestia contro avversarie sulla carta “abbordabili”, ma hanno portato a casa al termine di battaglie di oltre due ore preziose vittorie al tie break.

La D femminile a Carcare, dopo essere andata in vantaggio di due set, sembrava poter portare a casa l’intera posta in palio in scioltezza. Poi, complice un terzo parziale sottotono della squadra di Lamballi, le padrone di casa sono tornate in vita. Il Celle Varazze è stato quindi costretto a chiudere la pratica in un tie break al cardiopalma (2 a 3, 17-25, 22-25, 25-21, 25-23, 13-15).

La D maschile ha giocato in casa contro il Maremola di Pietra Ligure. Una squadra che, all’andata, era riuscita a battere in trasferta con un netto 3 a 0. La partita di domenica però è stata tutt’altra storia. Gli avversari si sono dimostrati solidi a muro e grintosi in difesa, rispondendo colpo su colpo agli attacchi di Davide Canepa e compagni.

Il gruppo allenato da Marco Levratto non si è disunito e ha strappato la vittoria al tie break (25-18, 25-27, 25-18, 21-25, 15-5) ed è ora momentaneamente primo in classifica.

Appuntamento a gennaio 2016!

La festa della D maschile