Serie D ancora a caccia della prima vittoria

Ancora a secco di punti, dopo le prime tre partite di campionato, la prima squadra femminile in serie D.

Questo sabato è arrivata una sconfitta casalinga contro il Sanremo per 3 a 1 (20-25, 25-22, 10-25, 16-25).

Dopo la splendida scorsa stagione, l’allenatore Enrico Lamballi ha dovuto ridisegnare la squadra. Dopo l’addio di alcune delle giocatrici della “vecchia guardia” il Celle Varazze ha dovuto ripartire da pochi punti fermi (le albisolesi Irene Torresan al centro, Giulia Delfino di banda, Barbara Baffetti libero) e da qualche invenzione (Michela Zunino da attaccante a palleggio).

Ma, soprattutto, la responsabilità è ricadute sulle più giovani, che nella passata stagione hanno avuto un ruolo da comprimarie ma oggi devono necessariamente giocare una parte da protagoniste (Camilla Lampronti, Chiara Bruzzone, Martina Carosso, Elena Milianta, Giulia Rossi).

La speranza è che la squadra riesca a trovare quel qualcosa in più che le permetta di strappare la prima vittoria. E che l’esperienza, al di là dei minuti giocati in campionato, possa servire anche alle ragazzine delle giovanili che quest’anno si sono unite al gruppo: Elisa Giargia, attaccante di annata 2000, e Emilia Vallerga, libero di annata 2001.

Celle Varazze Serie D femminile