Che rimonta contro Albenga! 5 vittorie su 5 in serie C

Sabato sera al palasport della Natta di Celle Ligure si è giocato lo scontro al vertice del girone A del campionato di serie C femminile, massima competizione regionale.

Il Celle Varazze Volley ospitava l’Albenga Volley, entrambe a punteggio pieno con 4 vittorie a testa. E la partita non ha per nulla deluso le attese.

Le ingaune allenate da Giordano Siccardi e Barbara Gioda sono partite coi motori al massimo, spingendo tanto al servizio e mettendo in grande difficoltà la biancoblu nei primi due parziali, conclusi 17-25 e 18-25.

Nel terzo set la musica non cambia e, sul 23 a 15, tutto sembra compromesso. Ma quei due fatidici punti finali non arrivano. L’ingresso di Giulia Gandolfi al servizio e di Viola Saettone al palleggio danno il via ad una rimonta che ha dell’incredibile. Punto dopo punto il Celle Varazze pareggia i conti, infine mette il muso avanti per chiudere 27 a 25.

Nel quarto set l’inerzia della partita è diversa. Muro e difesa della squadra di Enrico Lamballi e Marco Levratto iniziano a lavorare bene. Trascinate dalle grandi prove di Maria Molinari di banda (top scorer con 20 punti) e di Lara Olivero al centro (12 punti di cui 5 muri) il Celle Varazze porta l’Albenga al tie break (25-23) e chiude i conti sul 15 a 10.

Una rimonta che pesa come un macigno ma non vale la testa della classifica, perché il CogoValle viaggia ancora senza sconfitte. E sabato prossimo saranno proprio loro a doversi presentare al Palasport della Natta di Celle Ligure per una nuova, entusiasmante sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.