Forse la miglior prestazione fino a oggi dell’Under 16 femminile del Celle Varazze: ieri sera le ragazze hanno superato 3 a 1 il Vbc Savona, la capolista del campionato provinciale a punteggio pieno.
Su sei partite disputate, le savonesi allenate da Antony Miele non avevano concesso alle avversarie mai più di un set. Ieri sera invece, complice anche qualche assenza importante (Michela Terrile, impegnata con la serie C, Virginia Cervari, infortunata alla schiena), il Vbc non è riuscito a imporre il proprio gioco.
Dall’altra parte della rete invece le ragazze del Celle Varazze, allenate da Alessandra Zunino e Pepi Canestro, hanno disputato la loro gara più grintosa: sempre qualche errore, ma anche tanta cattiveria in attacco, trascinate da una splendida prestazione di Alice Zilich, ben assistita dalle compagne.
Ora le vittorie sono cinque, sulle sette partite disputate, ma non bisogna calare con la concentrazione: i prossimo impegni sono contro le due squadre di Loano. La prima sfida è contro l’Under 14, campione provinciale in carica: piccole ma cattive. La seconda contro l’Under 16 vera e propria.