L’Under 13 vince e vola alla 2° fase

Under 13 femminile Celle Varazze

Si è concluso ieri sera la fase a gironi del campionato provinciale di Under 13 femminile.

Le bimbe annata 2002 del Celle Varazze, allenate da Tommaso Dotta, hanno chiuso al terzo posto in classifica, con 7 vittorie e 3 sconfitte. Un piazzamento che vale la qualificazione alla 2° fase del campionato.

Le prestazioni della squadra sono state forse altalenanti, ma sempre battagliere. Tante partite sono terminate al tie break, spesso in rimonta.

In particolare spicca un risultato: 5 partite vinte su 5 in casa. Un obiettivo raggiunto anche grazie al tifo! L’Under 13 è un gruppo numeroso, composto di 19 elementi, e le ragazze non convocate alle partite hanno sempre sostenuto con passione le compagne in campo.

Di tutti i match, il migliore è stato senza dubbio quello di ieri sera: al palasport La Natta è arrivata la capolista Carcare che, fino a quel momento, non aveva mai perso. All’andata era stata una partita a senso unico per le valbormidesi. Ieri invece il Celle Varazze ha strappato una vittoria per 2 a 1.

Le prossime avversarie ora sono le 2° in classifica del girone B, il Gabbiano Volley Andora: una vittoria vorrebbe dire accedere alla final four. La squadra, come al solito, ce la metterà tutta. Ma, per quello che le ragazze hanno dimostrato fino a oggi (in partita, ai tornei ma, soprattutto, in allenamento), comunque andrà sarà un successo.

Celle Varazze Under 13

La squadra è composta da Arianna Orsi, Beatrice Landolfa, Benedetta Bagnasco, Chiara Cerruti, Chiara Scippe, Elena Cravero, Elena Scarlatti, Emma Grosso, Emma Rossi, Francesca Baccino, Giulia Ghelfi, Ludovica Crippa, Maddalena Lozano, Marta Ghibaudo, Martina Mascia, Sara Caviglia, Sara Scippe, Tasslim Lamiri e Virginia Damele.