Le nostre squadre. Under 12: primi passi nel campo “grande”

Una per una, presentiamo tutte le squadre della nostra società in questa stagione 2016/2017 che è ormai ufficialmente cominciata.

Iniziamo dalle più piccole, ovvero le ragazzine di annata 2005 (più il sempre presente Samuele), che compongono l’Under 12 mista.

Il compito che le attende quest’anno è particolarmente difficile: dopo anni trascorsi nel campo piccolo del Minivolley, dovranno imparare a muoversi in quello grande, della pallavolo vera e propria.

Cambiano gli schemi, cambiano i ruoli. Quello che non è cambiato è l’entusiasmo con cui la squadra ha affrontato questo primo mese e mezzo di allenamenti, lavorando con dedizione e sempre col sorriso.

Presto il gruppo avrà occasione di sperimentare quanto imparato anche in partite amichevoli. Il campionato provinciale è in programma a partire da dicembre.

La squadra sta lavorando sotto la guida di Tommaso Dotta e Francesco Buonadonna, affiatata coppia di giovani allenatori che lo scorso anno seguivano il gruppo Under 14.

Celle Varazze 2005
L’Under 12 del Celle Varazze Volley