La settimana (quasi) perfetta del Celle Varazze Volley

È mancato un solo set alle squadre del Celle Varazze Volley per coronare la settimana perfetta. Per la precisione un tie break: quello perso dalla serie C femminile in casa contro il Bordighera.

Ma un solo set non cancella una mezza dozzina di motivi per sorridere, tra le vittorie in 1° divisione e quelle delle giovanili.

La prima soddisfazione l’ha regalata la stessa serie C che, finalmente, ha conquistato il primo punto di questa sua difficilissima stagione. Lo ha fatto vincendo il primo e il quarto set della sfida al cardiopalma contro il Sallis Ventimiglia Bordighera, sesta in classifica (25-22, 23-25, 15-25, 25-22, 9-15).

I maschi della 1° divisione hanno faticato un po’ più del solito a Loano, sul campo del San Pio X, ma sono comunque riusciti a portare a casa l’intero bottino di tre punti, vincendo 3 a 1. Il Celle Varazze è ora saldamente in testa alla classifica, a punteggio pieno e a 4 lunghezze dagli inseguitori del Sabazia.

Volete un altra ragione per affrontare con un sorriso la settimana in arrivo? La 1° divisione femminile ha conquistato tre preziosi punti, vincendo 3 a 0 in casa contro il Progetto Le A Alassio.

Ma le buone notizie arrivano anche dalle giovanili.

L’Under 14 allenata da Carlo Gambaruto ha vinto 3 a 0 in trasferta ad Albenga. La partita, in realtà, è stata molto più faticosa di quanto non dica il punteggio. Ma quello che conta è il risultato finale, decisivo per permettere alle ragazze biancoblu di classificarsi alla seconda fase del campionato.

Siamo partiti parlando delle più grandi, ora parliamo delle più piccole. Questa settimana le ragazzine dell’Under 12 hanno mosso i loro primi passi ufficiali in un campo a sei. E sono stati passi vincenti! All’esordio in campionato, in trasferta ad Albenga, la squadra di Enrico Molinari ha vinto con un convincente 3 a 0.

Non dimentichiamo, infine, gli esordi vincenti delle due squadre che partecipano ai campionati Csi: la formazione guidata da Enrico Molinari ha vinto 3 a 0 a Savona contro il Gs San Paolo, quella di Carlo Gambaruto e Cinzia Vallarino 2 a 1 in trasferta contro la Sampor.