Impresa in D femminile: battuto il Cogoleto

La prima squadra femminile ritrova la vittoria nel campionato regionale di serie D femminile e lo fa in modo inaspettato: sul campo del Cogoleto, 2° in classifica.

Le ragazze allenate da Enrico Lamballi ieri sera hanno perso il primo set di misura (26 a 24), ma non hanno mollato. Han vinto il secondo parziale con largo margine (14-25) e, per la prima volta in questa stagione, hanno strappato ai vantaggi i successivi (27-29, 24-26).

Ottima la prestazione da attaccante ricettore di Elena Milianta e del libero Barbara Baffetti. Bene anche Elena Casazza e importante l’ingresso di Beatrice Vicino (’98) al centro, in un momento cruciale del match (19 a 17 per le avversarie nell’ultimo set).

Per una strana congiunzione astrale, la posizione in classifica della squadra non cambia: 7° posto. Ieri è stata infatti la giornata delle “imprese”, ovvero delle vittorie di formazioni che hanno ribaltato il pronostico: il Volleyscrivia Volare contro il Loano, il Golfo di Diana ad Albisola.

La classifica è però, ora, molto più corta. Tutte le squadre del girone sono raggruppate in 4 punti, tranne la capolista Virtus Sestri (a punteggio pieno) e il fanalino di coda Arma di Taggia (ancora a secco di vittorie).

Celle Varazze Volley D femminile