Il punto sulle prime squadre

È un momento magico per le prime squadre del Celle Varazze Volley, ma non ci si deve montare la testa. Siamo a metà stagione e c’è ancora tanto da lavorare, tanti ostacoli da superare.

Ciò che si può dire è che la strada percorsa fino a oggi è quella giusta.

A impressionare è soprattutto la serie D femminile. La stessa squadra un anno fa era fanalino di coda del campionato, ancora alla ricerca della prima vittoria. Oggi la formazione allenata da Enrico Lamballi e Francesca Incerti è invece al terzo posto in classifica, a pari merito col Sanremo, con cinque vittorie su otto match disputati.

Gli arrivi di quest’estate hanno sicuramente dato una grossa mano al gruppo (il palleggio Federica Bozzo dal Volare, la schiacciatrice Elena Casazza dal Sabazia, il centrale Beatrice Vicino dalle giovanili). Ma la grande differenza l’ha fatta la crescita, sia tecnica che mentale, delle ragazze di Celle e Varazze, ora in grado di gestire le partite con maggiore personalità.

La D maschile invece è stata fin da subito una piacevole sorpresa. Non è facile per Marco Levratto gestire un gruppo di oltre 16 persone. La squadra sta però, finora, reagendo bene agli stimoli. Questa domenica ha battuto col risultato di 3 a 1 la capolista Barbudos Albenga, agganciandola in vetta alla classifica.

Si prospetta una seconda parte di stagione interessante.

Il Celle Varazze ad Albisola