Grande Under 14: tre finali in tre anni

Ieri ad Albenga si è disputata la final four provinciale di Under 14 femminile.

Il sogno del Celle Varazze di conquistare il titolo, poi vinto dalle padroni di casa dell’Albenga, si è spento al tie break della semifinale: 2 a 1 contro il Loano.

A dare un ulteriore gusto amaro alla giornata di ieri è arrivata anche la sconfitta contro il Vbc Savona nella finalina per il 3° posto. Davvero un peccato, dopo tanto lavoro in palestra.

Ma questo non è il momento di abbattersi, anzi! È il momento di fare i complimenti a una squadra che, in questi anni, ha regalato davvero tante emozioni.

Per ben tre stagioni consecutive (allenata prima da Enrico Molinari, poi da Carlo Gambaruto, Tommaso Dotta e Cinzia Vallarino) si è qualificata per la final four. Due volte ha conquistato l’accesso alla finalissima. Purtroppo è sempre mancato quel guizzo che avrebbe regalato una meritata vittoria finale; Albenga e Loano si sono dimostrate sempre, seppur di poco, superiori negli scontri diretti.

Ora le ragazze faranno il loro ingresso nel mondo della pallavolo vera e propria: entreranno in Under 16, dove la rete e le regole saranno quelle degli adulti. Già lo stanno sperimentando, partecipando al campionato di 3° divisione. La società augura loro di divertirsi e le invita a lavorare con dedizione per continuare a migliorare, come hanno sempre dimostrato di saper fare fino a oggi.

Il gruppo 2001 del Celle Varazze