Tutto pronto per le finali interprovinciali di Under 18 femminile

Siamo finalmente giunti al gran finale del campionato di Under 18 femminile: la final four.

Il Celle Varazze Volley è riuscito a qualificarsi tra le migliori 4 squadre delle province di Savona e Imperia: domani a Diano Castello, nell’entroterra di Diano Marina, sfiderà le padrone di casa del Golfo di Diana, il Sanremo e l’Albisola. Solo una potrà aggiudicarsi il titolo e un pass per la fase regionale.

La squadra allenata da Gb Acerbi e Chiara Zunino è stata una delle migliori sorprese della stagione. Si tratta di un gruppo composto soprattutto da ragazze di annata 2000 e 2001 che hanno affrontato il campionato sotto leva (è pensato per l’annata ’99). Eppure, fino a oggi, non hanno subito nemmeno una sconfitta.

Alcune di loro sono “veterane” del Celle Varazze, cresciute nelle giovanili della società fin dai tempi del Minivolley. Tra queste il capitano Giorgia Ferro, il libero Sara Bencetti e l’opposto Bianca Maria Pollarolo. Particolarmente affiatato anche il gruppo delle 2001 composto da Caterina Giusto, Elena Tropiano, Alice Tassistro ed Emilia Vallerga. A loro si sono aggiunte giocatrici ancora più giovani tra cui Arianna Orsi, Tasslim Lamiri, Chiara Cerruti (annata 2002).

Fondamentali, per gli ottimi risultati ottenuti in questa stagione, gli innesti del palleggio Giulia Verardo dal Volare Volley e dell’attaccante Sara Franco dal Sabazia di Vado Ligure.

Ora il gioco si fa duro, ma la squadra potrà presentarsi a questo impegno con la consapevolezza di aver già raggiunto un bel traguardo.

Celle Varazze finali interprovinciali
L’Under 18 del Celle Varazze Volley