A Celle arriva Eunike: sport per atleti con e senza disabilità

Il Celle Varazze Volley supporta con entusiasmo l’inizio delle attività di Eunike, un’associazione sportiva dilettantistica ligure specializzata in Sport Unificato e attività per bambini, ragazzi e adulti con disabilità intellettiva, motoria e/o sensoriale, disturbi del comportamento o dell’apprendimento.

Il loro obiettivo è creare opportunità per permettere ad atleti con e senza disabilità di allenarsi insieme, competere e dimostrare così il proprio talento.

I corsi si svolgeranno a partire dal 10 ottobre a Celle Ligure, nella palestra della scuola secondaria “Risso” di via Montello. Il lunedì, dalle 15.30 alle 17, sarà dedicato ai corsi per bambini e bambine con o senza disabilità delle classi 1° e 2° primaria. Il mercoledì, dalle 15.30 alle 17, spazio ai bambini e alle bambine con o senza disabilità di 3°, 4° e 5° primaria. Il sabato, dalle 10 alle 12, i corsi saranno rivolti invece alle scuole secondarie di I e II grado.

Le organizzatrici hanno previsto anche un Open Day questo sabato 8 ottobre, dalle 10 alle 12, per incontrarsi e fornire ulteriori dettagli sull’iniziativa (per informazioni siete invitati a contattare Eleonora Ferrari al 3498659560).

In un team di Sport unificato Special Olympics, di qualsiasi disciplina, atleti disabili e partner di pari età e pari abilità si allenano e competono insieme. Ai benefici di una regolare attività sportiva in termini di benessere e salute, si associano l’arricchimento personale e la valenza educativa che esperienze così coinvolgenti di inclusione sociale sanno trasmettere. Giocando insieme si impara a valorizzare le proprie abilità e quelle dei compagni, in un clima divertente e sereno.

Celle Ligure Eunike
Un corso di nuoto di Eunike