Due vittorie consecutive per la 1° divisione per rialzare la testa

Non è stato un girone di andata facile quello della 1° divisione femminile del Celle Varazze Volley.

La società ha scelto di affrontare il campionato interprovinciale con una formazione giovane: praticamente un’Under 18, con tre sole componenti di un anno più grandi.

Nonostante numerose valide prestazioni, la squadra allenata da Francesco Buonadonna ed Enrico Molinari (anche loro giovani coach), non è però riuscita a capitalizzare e trasformare il gioco in punti utili per la classifica.

Oggi finalmente la formazione può festeggiare due vittorie consecutive, che allontanano dalla zona retrocessione. La seconda è arrivata questo sabato sul campo dell’RVS Sanremo.

3 a 1 il risultato del match (25-19, 25-16, 22-25, 25-18).

«La squadra inizia a esprimere un buon gioco – commenta coach Buonadonna -. Purtroppo siamo vincolati da cali di concentrazione che a volte ci compromettono i set, ma ho fiducia nella mia squadra e so che le ragazze possono dimostrare molto di più da quello che la classica mostra».

Da segnalare in particolare il gran lavoro delle palleggiatrici Chiara Scippe e Sara Frosio, che hanno il difficile compito di darsi il cambio ma riescono a farlo in modo fluido, consentendo alla squadra di tenere sempre i ritmi alti.