Una doppietta che ricorderemo a lungo. Due delle nostre formazioni giovanili hanno avuto accesso alla Final Four dei loro rispettivi campionati di categoria.
Prima l’Under 18 allenata da Francesco Buonadonna ed Enrico Molinari, ora l’Under 16 di Enrico Lamballi e Chiara Zunino.
Le ragazze di annata 2006 e 2007 hanno conquistato un posto tra le migliori quattro delle province di Savona e Imperia vincendo ieri un concentramento giocato a Ospedaletti.
Nella prima delle due partite hanno superato agevolmente 3 a 0 (25-19, 25-17, 25-6) l’Estetica Nefertari Diano Marina.
Il vero big match è stato quello successivo: la Powertool NLP Sanremo aveva chiuso in testa il proprio girone, senza mai perdere nemmeno un set. Ha vinto i primi due parziali, comunque equilibrati, anche contro le biancoblu.
Poi però la partita ha cambiato volto; la rimonta del Celle Varazze Volley, inesorabile, si è conclusa in un tie break dominato. 3 a 2 il punteggio finale (22-25, 23-25, 25-16, 25-22, 15-7). A fare la voce non grossa ma grossissima, entrambe le centrali: Matilde Bevacqua ha chiuso la sfida con 29 punti, Arianna Soldati con 24.
Ora al gruppo, nato dalla collaborazione tra Celle Varazze Volley e VBC Savona, non resta che andare alla Final Four con la grinta delle grandi occasioni, giocare la miglior pallavolo possibile e divertirsi!