Doppia promozione! È storia per il Celle Varazze Volley

Questo fine settimana si è scritta una pagina importante di storia per il Celle Varazze Volley. Non una, ma due straordinarie promozioni sono avvenute nel giro di appena 24 ore.

La nostra prima squadra ha vinto il campionato regionale di serie C femminile e si è conquistata un posto in B2, una serie di portata nazionale.

Lo ha fatto vincendo l’ultima partita della stagione: 3 a 1 in trasferta a Ceparana, trascinata dai 20 punti di una straordinaria Marina Molinari. Ma in questo gran finale sono tutte le ragazze a meritare una menzione, per un’annata straordinaria che le ha viste uscire sconfitte da solo due sfide delle oltre venti disputate.

E quindi eccole qui:

Giulia Gandolfi, Maria Molinari, Greta Filippini, Elisa Valdora, Laura La Porta, Nicole Villa, Viola Saettone, Silvia Graziani, Elena Casazza, Elena Bocca, Lara Olivero, Alessia Trombetta, Caterina Arrigo, Tasslim Lamiri.

Ad allenarle Enrico Lamballi e Marco Levratto.

Ma non è tutto!

Domenica sera, al palasport della Natta di Celle Ligure, la nostra 1° divisione femminile ha vinto 3 a 0 contro il VBC Savona: la sedicesima vittoria in altrettante partite disputate, senza mai subire una sconfitta. Il che vuol dire matematica certezza, a quattro giornate dalla fine del campionato, di poter ottenere la promozione in serie D!

Festa grande per le ragazze allenate da Francesco Buonadonna, Marco Andreani ed Enrico Molinari; la prossima stagione potranno confrontarsi con un campionato di livello regionale!

Complimenti a Sara Frosio, Anna Maria Vallerga, Giorgia Venturino, Matilde Baccino, Giulia Berbaldi, Sofia Tassistro, Sara Cerruti, Alice Lanfranco, Margherita Ghigliazza, Sara Arecco, Elena Arecco, Elena Bocca, Denise Benzi, Francesca Mocerino e Siria Siri.

«Ci terrei innanzitutto a fare i complimenti alle ragazze e agli allenatori, ma anche a tutto lo staff della società – commenta Ernesto Dotta, ds del Celle Varazze Volley – che in tutti questi anni ha tenuto vivo il movimento: dai coach del settore Minivolley e delle squadre giovanili, passando per i dirigenti, tutti a titolo volontario. È un risultato che abbiamo ottenuto insieme; senza dimenticare che è anche nato dalla collaborazione e dai buoni rapporti con le società a noi vicine».

«La gestione del palasport di Celle Ligure – continua – ci ha permesso di dare il giusto spazio a tutti i gruppi e raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati; per questo ringraziamo l’ufficio sport del Comune di Celle».

«Infine – conclude Dotta – un pensiero va al nostro dirigente Agostino Zunino, che purtroppo da qualche mese non è più con noi, ma a cui dobbiamo molto di questo traguardo».