Che derby in serie D! Il Celle Varazze supera Albisola al tie break

I derby tra Albisola e Celle Varazze sono sempre sentiti, ma quello andato in scena ieri sera alla Natta è stato un vero spettacolo.

Le giovani avversarie gialloblu si sono presentate alla sfida decimate dagli infortuni, ma hanno sfoderato un asso dalla manica: Aurora Montedoro, opposto titolare della serie B.

L’apporto in attacco di Aurora (una ventina di punti complessivi) ha reso la partita particolarmente divertente, ma il Celle Varazze, dal terzo set, è stato abile a registrare le posizioni di muro-difesa e a contenerla.

Ottima la prova in attacco e a muro di Elisa Giargia, nell’inedito ruolo di centrale. Da segnalare, a partire dalla fine del secondo parziale, un grande ingresso dell’opposto Clementina Guida.

Purtroppo Clementina è stata costretta a uscire nel vivo del match per quello che è sembrato essere un attacco d’asma. La ragazza ha trascorso la notte in osservazione in ospedale, ma le notizie sono confortanti; le auguriamo un veloce recupero!

Dopo due ore di equilibri altalenanti, il tie break è stata una splendida prova corale della squadra allenata da Enrico Lamballi e Tommaso Dotta.

La partita si è chiusa sul 3 a 2 (25-23, 23-25, 25-12, 20-25, 15-8) e il Celle Varazze Volley si mantiene ai piani alti della classifica, con 5 vittorie e una sola sconfitta.

L’Albisola si può consolare con una prova comunque combattiva delle sue giovani. Su tutte il libero Clara Mij: gran serata in difesa.

Derby Albisola Celle Varazze
La squadra festeggia la vittoria nel derby