Decolla la D maschile: 3 a 1 al Sabazia di Vado all’esordio

Il Celle Varazze Volley di serie D maschile decolla all’esordio e supera 3 a 1 gli avversari del Sabazia di Vado Ligure.

Un risultato che avrebbe potuto anche essere più netto se i biancoblu allenati da Marco Levratto non avessero buttato via il primo parziale, sprecando un vantaggio di 23 a 18 (poi concluso 25 a 27).

Ma il passo falso non ha inciso psicologicamente sui padroni di casa, che sono tornati in campo convinti e hanno imposto il loro gioco fino al fischio finale (25-19, 25-20, 25-17 i successivi set).

A trascinare la squadra, nel ruolo di opposto, ci ha pensato uno dei nuovi innesti: Samuele Lavagna, autore di una gran prova in attacco. Il Celle Varazze è sceso in campo con Loris Giacchino e Fabio Kaiser di banda (poi sostituiti con Marco Andreani), al centro si sono avvicendati Matteo Mantero, Lorenzo Cortese e Andrea Caviglia. Mattia Taramasco al palleggio e Lucio Coco libero.

È solo l’inizio di un campionato che si preannuncia lungo e difficile. Quest’anno la serie D maschile è un girone unico da 12 formazioni, che terrà impegnate le squadre fino ai primi di maggio.

Sabazia Celle Varazze D maschile
Un momento del match