Dallo Stato 100 mila euro per la palestrina di via Torre

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha concesso un finanziamento di 100 mila euro, a totale carico dello Stato, per interventi agli spogliatoi e ai servizi igienici della palestrina della scuola primaria “A.Baodo” di Celle Ligure, in via Torre.

Si tratta, per adesso, solo di un primo passo in un procedimento che si prevede ancora lungo. Renato Zunino, sindaco di Celle, spiega: «Se tutto va per il meglio, contiamo di poter avviare i lavori nella pausa estiva del 2013. Ma priva ci deve arrivare la definitiva conferma che disponiamo dei soldi. Poi bisognerà elaborare un progetto, approvarlo in giunta e avviare una gara d’appalto».

L’intervento consentirà di adeguare alle normative vigenti gli spogliatoi e i servizi igienici della palestra, che prevedono l’abbattimento della barriera architettonica negli accessi (prevista la creazione di una rampa).

Il finanziamento dovrà essere usato anche per la manutenzione straordinaria degli spogliatoi, dei servizi igienici e delle docce; dovrebbe inoltre essere creato un terzo spogliatoio, più piccolo, a uso arbitro/istruttore.

Infine si potrà realizzare un nuovo impianto elettrico di illuminazione e un nuovo impianto di riscaldamento.