D maschile: prima vittoria nel girone promozione

Ieri sera alla Natta è andata in scena la partita forse più bella della stagione di serie D maschile. E non solo per la prestazione del Celle Varazze Volley; anche per quella degli avversari, l’Admo Lavagna: una formazione giovane, con un potenziale di crescita enorme.

Ma, almeno per questo match, i ragazzi di Marco Levratto sono riusciti a domare la squadra del Levante ligure e portare a casa i tre punti: 3 a 1 il risultato (25-21, 22-25, 25-18, 25-23).

I biancoblu hanno sofferto gli attacchi al centro degli avversari, ma hanno risposto con il bombardamento delle bande Davide Canepa e Marco Andreani, oltre che dell’opposto Lollo Levati. Nel sestetto titolare il palleggio Luca Bettucchi, i centrali Matteo Mantero e Marco Santoro, il libero Adriano Pescio.

Nella fase calda del quarto e ultimo set, decisivi gli ingressi in campo anche del palleggio Luca Gavarone, dell’opposto Francesco Rocchieri e del centro Alberto Regazzoni.

Si trattava della prima partita del girone che vale la promozione in serie C: oltre a Celle Varazze (sponsorizzato per la stagione 2016 da El.Mas srl) e Lavagna partecipano anche il Santa Sabina di Genova, il Loano, il Ceparana e i Barbudos di Albenga.

Gli schemi chiamati da Luca Bettucchi