D femminile ai playoff promozione: primo obiettivo centrato

Grazie all’ultima, importantissima vittoria ottenuta sabato contro le 2° in classifica del Maurina Imperia, la nostra prima squadra femminile ha centrato il primo obiettivo stagionale: la salvezza in serie D femminile e l’accesso alla fase playoff per giocarsi la promozione in C.

La certezza matematica del risultato è arrivata ieri sera, quando l’Andora ha battuto 3 a 0 l’Albisola. Comunque andrà la partita di sabato in trasferta a Cogoleto, il Celle Varazze manterrà il vantaggio in classifica sulle gialloblu, garantendosi il passaggio alla 2° fase.

I complimenti della società vanno innanzitutto alle ragazze che compongono la squadra (Barbara Baffetti, Beatrice Vicino, Camilla Lampronti, Chiara Bruzzone, Elena Casazza, Elena Milianta, Elisa Giargia, Federica Bozzo, Giulia Delfino, Giulia Rossi, Giulia Veardo, Sara Quattrone, Silvia Cancellaro). Un plauso per il lavoro svolto anche allo staff tecnico, composto da Enrico Lamballi, Pepi Canestro e Francesco Buonadonna.

Ora il gioco si fa duro: il Celle Varazze chiuderà al 4° o al 5° posto, quindi l’avversario del girone B da affrontare per tentare l’assalto alla serie C sarà subito di ottimo livello. Non resta che tornare in palestra con grinta e determinazione.

Prima squadra Celle Varazze
La serie D femminile del Celle Varazze Volley