D femminile avanti con un po’ di fatica contro Alassio

Non è stata senza dubbio la miglior prestazione sfoderata dalla nostra prima squadra in questa stagione. Ma è comunque valsa 3 preziosi punti.

Ieri sera l’Alassio Laigueglia si è presentato alla trasferta della Natta a ranghi ridotti e forse le biancoblu del Celle Varazze si sono illuse di poter ottenere il risultato con poco sforzo. Così non è stato.

Le avversarie hanno difeso con grinta e strappato il primo parziale alle padrone di casa (20-25). Poi le ragazze allenate da Enrico Lamballi e Tommaso Dotta hanno ritrovato fiducia nel loro gioco e, pur commettendo qua e là errori plateali, hanno preso in mano le redini del match (25-15, 25-16, 25-16).

Il bottino di vittorie sale a 13, con 2 sole sconfitte, e continua la rincorsa ai playoff promozione di serie C. Il Celle Varazze è al momento al 3° posto in classifica, a -1 dal Cogoleto e a -3 dal Carcare, che in questa stagione non ha ancora subito nemmeno una sconfitta.

D femminile Celle Varazze
Un azione della trasferta di Finale