Che Under 14: prime al torneo “Terme di Genova” a Cogoleto!

Ci credete?

C’era proprio il Celle Varazze sul gradino più alto del podio al torneo Under 14 “Terme di Genova”, organizzato in collaborazione dal Cogoleto Volley e dal Volare Volley di Arenzano!

Dieci le squadre partecipanti: il Cogoleto, il Volare, l’Albenga Volley, il Vgp Genova, l’Ina Assitalia Imperia, il San Antonio Pegli, il Volley Scrivia, il San Teodoro e il Sabazia di Vado Ligure.

Eppure l’avventura delle ragazze allenate da Carlo Gambaruto e Tommaso Dotta non era cominciata affato nel migliore dei modi. La sveglia è suonata tardi e alle nove di mattina, nella prima partita, la squadra ha perso 2 a 0 contro le padrone di casa del Cogoleto.

Eppure, vincendo non senza qualche difficoltà contro il San Antonio Pegli, le ragazze sono approdate comunque in semifinale. E qui la squadra ha cambiato completamente marcia: la semifinale contro l’Albenga è stata giocata con grinta e concentrazione, e si è conclusa con una netta vittoria.

La finalissima è stata una rivincita del match del mattino, di nuovo contro le padrone di casa. Ma l’Under 14 del Celle Varazze ha dimostrato di aver imparato dai proprio errori perchè questa volta il risultato è stato diverso: vittoria al tie break e primo posto!!

Complimenti alla squadra e, in particolare, a Bianca Maria Pollarolo ed Elisa Giargia, rispettivamente premiate come “Miglior palleggio” e “Miglior giocatrice” del torneo.

Ecco le foto della giornata.