Il Celle Varazze Volley è campione interprovinciale Under 13!

Non ci sono parole per descrivere la bella impresa della squadra di annata 2005 del Celle Varazze Volley che ieri, al palasport di Albisola, ha conquistato il titolo Under 13!

Un’impresa doppiamente difficile quest’anno perché, per la prima volta, al campionato partecipavano sia le squadre della provincia di Savona che di quella di Imperia.

Nessuno è però riuscito ad avere la meglio sulle biancoblu allenate da Tommaso Dotta e Francesco Buonadonna. Alla Final four disputata ieri la squadra ha sfoderato forse la miglior prestazione della sua stagione, nel momento che contava di più.

2 a 0 il risultato della semifinale contro un tenace Vbc Savona, con un primo set al cardiopalma (29-27) e un secondo dominato (25-13).

2 a 0 il risultato anche della finalissima contro il Sanremo Mazzuchelli (25-13, 25-22) che, a sua volta, aveva superato il Gabbiano Andora.

La società porta a casa uno splendido titolo giovanile, a due anni di distanza da quello Under 12 conquistato dall’annata 2004. Un bel riconoscimento per il lavoro che il nostro staff tecnico sta svolgendo con passione, a partire dalle ragazzine fino ad arrivare alla prima squadra.

Complimenti a Sara Cerruti, Delia Lessi, Margherita Ghigliazza, Viola Saettone, Matilde Baccino, Giulia Berbaldi, Arianna Fani, Siria Siri, Alessandra D’Elia, Martina Crocco, Anna Maria Vallerga, Aurora Damele e Francesca Mocerino. Un gruppo che si è sempre allenato con impegno e dedizione.

Un grosso grazie ai genitori che hanno supportato la squadra con un caloroso tifo.

Un pensiero finale va alla squadra del Vbc Savona, che ha purtroppo subito un grave lutto. Durante la giornata di ieri è venuta a mancare la mamma di una delle giovanissime giocatrici scese in campo. Non possiamo che auguraci che lo sport possa, almeno in parte, riempire l’enorme vuoto che la sua assenza causerà.

Celle Varazze Volley campione
La squadra con lo stendardo