Il Celle Varazze è campione provinciale Under 12

È la ciliegina sulla torta di una splendida stagione: anche il Celle Varazze Volley ha conquistato un titolo giovanile, che mancava davvero da tanto tempo.

Lo ha fatto oggi con le ragazzine di annata 2004 e 2005 allenate da Carlo Gambaruto ed Enrico Molinari, campionesse provinciali.

La squadra “Diamante” ha chiuso il suo campionato a punteggio pieno ma, per laurearsi campione, doveva vincere la final four di oggi a Cairo Montenotte.

Nella semifinale le ragazzine hanno superato 2 a 0 il Volley Team Finale. Nel frattempo l’Albenga ha battuto i maschi del Planet Volley di Savona. E così la finalissima sarebbe stata di nuovo Celle Varazze contro Albenga: una sorta di rivincita della finale Under 13, giocata qualche settimana fa, che ha visto prevalere le ingaune.

Ma questa volta le biancoblu hanno avuto la meglio, non senza qualche difficoltà. Dopo aver vinto alla grande il primo set, il Celle Varazze ha subito un tracollo nel secondo, per poi tornare in vantaggio nel terzo e decisivo parziale: 2 a 1.

Grande festa finale, ulteriormente impreziosita dal premio a Greta Filippini, eletta miglior giocatrice del torneo. Suo il punto decisivo che ha regalato la vittoria alla squadra.

Complimenti a Maria Molinari, Greta Filippini, Elena Sofia Gualano, Sofia Bella, Elisa Tarocchi, Greta Pignone, Chiara D’Alì, Stefania Siri, Viola Saettone e Siria Siri. Ma anche a tutto il resto del gruppo Under 12 (la squadra “Rubino”) che si è allenata con impegno per tutto il corso della stagione.

Celle Varazze Volley
La festa dopo la finale