D femminile: che partita! Carcare batte in rimonta un ottimo Celle Varazze

La sfida tra la capolista Carcare e il Celle Varazze si è decisa sul 15 a 13 del tie break, dopo oltre due ore di battaglia.

A giudicare dal livello tecnico in campo, si sarebbe potuto pensare di vedere una partita di serie C. Mentre il tifo sulle tribune è stato da serie B, o anche qualche categoria superiore.

Sul campo del Carcare, unica squadra ancora senza sconfitte in questo campionato di D femminile, il Celle Varazze di Enrico Lamballi e Tommaso Dotta è sceso con grande grinta.

Le ragazze hanno strappato il primo set di misura (27 a 25) e il secondo con più ampio margine (25-18). Nel momento peggiore, sotto di due parziali e in svantaggio nel terzo, il Carcare ha però dimostrato di essere una squadra vera. Con difesa e contrattacco ha rimontato e pareggiato i conti (21-25, 16-25).

Il decisivo tie break si è giocato sempre punto a punto, con le squadre sempre appaiate; palleggiatori e centrali in grande spolvero hanno dato vita a una splendida sfida sotto rete. Purtroppo per le biancoblu, le padrone di casa sono riuscite a chiudere il match col minimo scarto.

Un grosso grazie al pubblico che ha seguito e supportato la squadra in trasferta, nella buona come nella cattiva sorte.

Celle Varazze volley Carcare
Applauso alla squadra a fine partita. Foto Bruno Oliveri