Prima vittoria per l’Under 18, esordio dell’Under 16!

La prima squadra del Celle Varazze Volley a esordire questa stagione in un campionato giovanile è stata l’Under 18, allenata da Francesco Buonadonna e Marco Andreani. Ottenendo, purtroppo, due sconfitte: una combattuta contro un ottimo Carcare, una seconda al tie break in trasferta a Quiliano.

Ieri, infine, la prima meritata vittoria ottenuta in trasferta sul campo dell’Alassio Laigueglia. Un rotondo 3 a 0 (26-24, 25-12, 25-15) contro una squadra giovane; anche se il gioco delle biancoblu, per stessa ammissione degli allenatori, è stato a tratti altalenante. In ogni caso una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.

Under 18 Celle Varazze

Questa domenica ha visto anche l’esordio dell’Under 16. Il gruppo di annata 2007, 2008 e 2009 è quest’anno seguito da Enrico Molinari e Chiara Zunino. Un gruppo di lavoro con grandi numeri: tante le ragazze che sono nuovamente al Palasport di Celle, in ritorno da prestiti o dopo essersi fermate a causa del Covid; altrettanto che quest’anno hanno scelto di provare per la prima volta la pallavolo.

«Ci sarà molto da lavorare – dicono gli allenatori – ma la mentalità è quella giusta e le ragazze si aiutano tanto a vicenda».

Il primo impegno contro il Finalmaremola Blu, squadra tosta che ha vinto agilmente la sua prima partita, ha visto la squadra subire una sconfitta 3 a 0. Ma la prestazione, dopo un inizio molto “emozionato”, è stata in crescendo; con un terzo set concluso ai vantaggi con le biancoblu trascinate da Marta Agnolucci e Sofia Tassistro.

Nel girone, insieme al Celle Varazze Volley, ci sono anche Sabazia Vadogataway, VBC Savona, Quidam Carcare, Iglina Albisola e Rotondo Planet Volley.