Con il 2014 è entrata nel vivo la stagione dell’Under 14 femminile: è cominciato il campionato e si sono tenuti i primi allenamenti della selezione provinciale di Savona.
La squadra, allenata da Carlo Gambaruto e Tommaso Dotta, era chiamata a confermare gli ottimi risultati ottenuti durante i tornei autunnali (primo posto al torneo Terme di Genova di Cogoleto).
L’Under 14 (annata 2000) ha tutta l’aria di essere un campionato equilibratissimo, per lo meno per quanto riguarda il girone B. Ogni partita è una battaglia, spesso fino al tie break.
Nel primo impegno le ragazze hanno combattuto ma perso in casa 3 a 2 contro il Vbc Savona.
Ma la sconfitta all’esordio è stata subito riscattata con due vittorie esterne: un rocambolesco 3 a 2 a Finale e un più netto 3 a 1 con l’Ecoprivate Albenga.
Questa sera invece prestazione impeccabile contro l’Albenga Volley, di Leca: 3 a 0, con un tiratissimo terzo set vinto 26 a 24.
Un mese denso di impegni per le ragazze: due di loro, l’attaccante Elisa Giargia e la palleggiatrice Bianca Maria Pollarolo, sono state convocate al concentramento della selezione provinciale di Savona, dove hanno sfidato la selezione di Cuneo.