Che bella sorpresa! L’Under 14 “sotto leva” si qualifica per la 2° fase

Si erano iscritte al campionato Under 14 per fare esperienza, consapevoli di dover scendere in campo contro avversarie più grandi di un anno.

Ma le ragazze del gruppo di annata 2005 del Celle Varazze hanno stupito un po’ tutti, comprese loro stesse, conquistando il 2° posto nel girone e la qualificazione per la 2° fase.

La conferma definitiva è arrivata ieri sera grazie alla vittoria casalinga contro il Sabazia di Vado Ligure: 3 a 1 il risultato della partita (25-15, 20-25, 25-22, 25-21). Il match di ieri è stata però solo la ciliegina sulla torta di una serie di buone prestazioni che hanno coinvolto tutte le ragazze del gruppo: Quiliano, Pallavolo Fornaci, Carcare e Vbc Savona.

Al primo posto nel girone si è classificata l’Albisola Pallavolo, la squadra a cui il Celle Varazze ha concesso in prestito Maria Molinari proprio con l’obiettivo di provare a vincere il titolo interprovinciale.

Nella 2° fase le biancoblu allenate da Tommaso Dotta e Francesco Buonadonna andranno ad affrontare, molto probabilmente, una squadra di Sanremo e il Volley Team Finale.

Il gruppo di annata 2005 è impegnato anche nel campionato di Under 13, quello della loro età, in cui fino a oggi le ragazze non hanno ancora perso un solo set.

Complimenti ad Alessandra D’Elia, Delia Lessi, Giulia Berbaldi, Margherita Ghigliazza, Sara Cerruti, Anna Maria Vallerga, Martina Crocco, Arianna Fani, Francesca Mocerino, Aurora Damele, Viola Saettone, Matilde Baccino e Siria Siri.

Celle Varazze pallavolo Under 13
L’Under 13 (e 14 sotto leva) del Celle Varazze