Quest’anno Luca Fazio e Marco Andreani non sono riusciti a difendere il titolo di campioni al campo da beach di Celle Ligure: hanno dovuto cedere il passo a una coppia giovane e tosta, formata da Omar Louza di Savona e Daniele Perra di Albisola, entrambi di annata ’99.
Il torneo maschile alla spiaggia libera attrezzata di Celle Ligure, gestita dalla cooperativa Altromare, è durato cinque giorni. Si è giocato in orario serale, dalle 18 fino alle 22.30.
Le finali sono andate in scena ieri sera: nella finalissima Louza-Perra hanno superato i “compagni di squadra” Marco Laudieri e Tomas Logrippo (provengono tutti dalla serie C maschile dell’Albisola) in una combattuta partita conclusa al tie break.
Nella finalina per il terzo posto i nostrani Fazio-Andreani hanno avuto la meglio su Luca Iannì e Nicolò Visca.
Le prime tre coppie hanno ricevuto in premio pantaloni da beach realizzati dalla “Stoneface”. A tutti i partecipanti (14 coppie, per un totale di 28 giocatori) abbiamo offerto l’aperitivo a base di focaccia della panetteria “Basso”.
Il prossimo torneo serale organizzato dal Celle Varazze Volley sarà un femminile e andrà in scena dal 25 al 29 luglio.
Cogliamo anche l’occasione per ringraziare il Comune di Celle, che quest’anno ha dotato il campo da beach volley della spiaggia libera attrezzata di un nuovo impianto di illuminazione, che ha permesso di alzare il livello qualitativo del torneo.