Beach volley: il 2×2 femminile a Lavagna-Ascheri

Si è conclusa ieri sera una coinvolgente settimana di sfide sulla sabbia della libera attrezzata di Celle Ligure.

16 coppie di ragazze hanno partecipato al 2×2 femminile organizzato dal Celle Varazze Volley. La partecipante più giovane, Maria Molinari, aveva appena 12 anni; ma in campo sono scese anche giocatrici che militano nei campionati regionali di serie C e D.

Il primo posto è andato a Giulia Lavagna ed Eleonora Ascheri, entrambe di annata ’98. Un percorso perfetto il loro: mai una sconfitta. Nemmeno in finale contro Donatiello-Monticelli, una coppia che non ha mai mollato, fino all’ultimo pallone.

La terza piazza è andata ad Alessia Trombetta e Camilla De Tomin, che si sono dovute arrendere in semifinale contro le campionesse, per poi prendersi la rivincita nella finalina contro Nanni-Rabaiotti.

Ma da sottolineare anche le splendide prestazioni di alcune delle partecipanti più giovani. Ottimo il torneo disputato da Giorgia Ferro e Sara Bencetti (annata 2000), cresciute nelle nostre squadre giovanili. Hanno fatto vedere di saperci già fare anche le 2002 provenienti da Albisola e Savona: Botta-Garbarini e Valdora-Fiorenza hanno davanti a loro una carriera da beacher che si prospetta piena di soddisfazioni (splendido il loro derby, concluso 20 a 18 al tie break).

Presto pubblicheremo tutte le foto dell’evento. Nel frattempo ringraziamo la cooperativa Altromare per l’ospitalità, il Comune di Celle per averci inserito nel calendario della manifestazione “Sport in spiaggia”, tutti i ragazzi e le ragazze che hanno dato una mano come arbitri e segnapunti.

I prossimi appuntamenti dell’estate del Celle Varazze sono i due tornei misti previsti nei weekend del 6-7 agosto e del 3-4 settembre.

Celle Varazze Beach Volley
Il podio del torneo femminile