Ancora Elisa! Terzo anno in selezione provinciale

Elisa in attacco

Il Celle Varazze Volley non si è ancora stancato di fare i complimenti a Elisa Giargia, annata 2000.

Quest’anno la società, per complicarle la vita, ha scelto di lanciarla in serie D femminile dove gioca opposto e, comprensibilmente, sta avendo le sue difficoltà. In Under 16 ricopre invece il ruolo di martello, per costringerla a ricevere. Ma sono proprio queste difficoltà che possono permetterle di migliorare le sue qualità, in una pallavolo di livello più alto.

Anche quest’anno Elisa ha visto riconfermato il proprio posto in selezione provinciale, tra le migliori giovani pallavoliste della provincia di Savona. Gioca centrale, un ruolo diverso da quello che ricopre oggi nelle squadre della società, ma che le permette di provare nuove esperienze e soluzioni d’attacco.

Ha sorpreso molti la decisione del comitato regionale di trasformare la selezione provinciale femminile da Under 14 a Under 15: una pallavolo più evoluta, con la rete già alta, il libero e i centrali.

La rappresentativa savonese non è quindi poi così diversa da quella dello scorso anno, annata 2000 e 2001: le più piccole, purtroppo, dovranno aspettare ancora una stagione per mettersi alla prova.

Ieri Elisa ha partecipato all’amichevole che la selezione savonese ha disputato, e vinto, a Finale Ligure contro le pari età di Imperia e Sanremo.

Elisa in selezione provinciale